La sauna è costituita da una cabina in legno di dimensioni variabili in base al numero di posti, con una porta vetrata per l’entrata e l’uscita. Dentro la sauna normalmente ci sono delle panche su cui sedersi o stendere durante il trattamento oltre che ovviamente la stufa elettrica per il riscaldamento della cabina.

Se state pensando di installare una sauna finlandese a casa Vostra, dovete sapere che tutte le stanze possono essere adatte allo scopo, siano esse lunghe e strette o piccole e compatte, dalla cantina alla soffitta: grazie ai nostri svariati modelli e alla possibilità di realizzare saune su misura, la sauna si adatterà allo spazio disponibile.

Per quanto riguarda le predisposizioni è sufficiente avere a disposizione una presa elettrica tradizionale. Bisognerà però verificare che il numero di KW a disposizione per l’impianto elettrico domestico riesca ad erogare energia sufficiente ad alimentare la stufa elettrica, la cui potenza dipende dalle dimensione della sauna.

Sarebbe preferibile, ma non obbligatorio, avere nella stanza anche una finestra o un lucernaio, per poter arieggiare la stanza dopo il trattamento.

Il trattamento della sauna prevede diverse fasi ed è consigliabile al termine di ogni seduta, distendersi su un lettino o una poltrona per una decina di minuti, per rilassarsi e consentire alla pressione sanguigna di ritrovare i valori normali, oltre che di effettuare una doccia fredda durante la fase di raffreddamento. Per questo sarebbe comodo avere una doccia nelle vicinanze della sauna e un po’ di spazio da dedicare al relax post trattamento.

L’installazione, anche se semplice e veloce, deve essere sempre fatta da installatori specializzati, che effettueranno un collaudo prima che possiate iniziare ad usufruire dei benefici della sauna.

Ritagliatevi un angolo di benessere in casa con una sauna Effegibi completa di cromoterapia e musicoterapia!