La cultura del progetto

Esiste uno stretto e profondo legame tra gli spazi e il benessere delle persone. Lo spazio, attraverso la funzione per cui è stato progettato, può trasmettere effetti precisi sulla mente e le emozioni. Per questo, da sempre, Effe investe sul design dei suoi prodotti come parte imprescindibile della loro funzione: far stare bene la persona.

L’IMPORTANZA DEL DESIGN ITALIANO

Effe ha selezionato i designer per i suoi prodotti in base ad una sensibilità particolare rivolta a creare un equilibrio tra l’espressività del design italiano e la capacità di creare ambienti olistici.

MATERIALI CHE RISVEGLIANO I SENSI

I materiale, i riflessi della luce, le temperature, i profumi, i suoni devono saper infondere emozioni e sensazioni positive. Questi aspetti da sempre cruciali nello sviluppo dei prodotti Effe si coniugano con una particolare attenzione alle problematiche ambientali.

LA LUCE COME ELEMENTO ARCHITETTONICO

Il design dei prodotti Effe mette in evidenza un approccio originale nella costruzione dello spazio benessere utilizzando la luce come elemento che da forma e volume alle linee degli ambienti. Molti prodotti sono caratterizzati da ampie superfici vetrate che permettono una relazione nuova tra interno ed esterno restituendo una particolare leggerezza e una maggiore integrazione con gli spazi.