LA QUALITÀ del VAPORE

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, è una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente. È inoltre un piacevole mezzo per migliorare il proprio aspetto fisico e ricercare una maggiore efficienza.

i benefici del vapore

L’acqua è salute, anche quando assume la forma di una nuvola di vapore che avvolge il corpo. L’hanno scoperto in tempi lontani i greci, i romani, i popoli mediorientali che hanno fatto del bagno turco una filosofia di vita. Dentro l’hammam la temperatura non supera i 48°C, mentre l’umidità può arrivare al 100%. Praticabile a tutte le età, l’hammam è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

UNA PELLE PERFETTA

La dilatazione dei pori provocata dal calore facilita la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità, acquistando luminosità, elasticità e morbidezza.
Solo un vapore puro permette un’appagante percezione di contatto sul nostro corpo: Effe riesce a garantire un vapore perfetto nel tempo, sia per densità che per temperatura, grazie a sofisticate tecnologie sviluppate internamente in anni di esperienza.

ELEMENTI ESSENZIALI PER UN HAMMAM DI QUALITÀ

Non tutti gli hammam sono uguali. Densità del vapore, temperatura, igiene dell’acqua e altre caratteristiche hanno importanza significativa sulla qualità dell’esperienza e sugli effetti positivi dell’hammam per il nostro corpo. Effe ha sviluppato internamente la tecnologia più avanzata per avere il massimo controllo su tutte le funzioni degli erogatori di vapore dei suoi prodotti.

1 -
CORRETTA QUANTITÀ DI VAPORE PRODOTTO E MANTENIMENTO DELLA TEMPERATURA

Un perfetto hammam si ottiene quando il vapore consente di raggiungere una temperatura superiore ai 40°C. Nei prodotti Effe la temperatura è programmabile in una scala che va dai 42 ai 48°C. La sapiente gestione del vapore, frutto di anni di ricerca, ottimizza l’omogeneità del calore all’interno del bagno turco.

2 -
CALCARE E IGIENE

La tecnologia esclusiva Effe, unica al mondo, consente di evitare filtri meccanici sul generatore e manutenzioni frequenti. Grazie a sistemi sofisticati, la caldaia (rigorosamente in acciaio inox) viene caricata e scaricata con acqua fredda e pulita a ogni utilizzo. Questo riduce notevolmente la necessità di interventi di pulizia e manutenzione, oltre a garantire una perfetta igiene all’interno dell’ambiente.

3 -
GESTIONE OTTIMIZZATA DEL CONSUMO ENERGETICO

Ogni generatore di vapore Effe è dotato di una funzione Energy Saver. La potenza massima del generatore viene sfruttata per portare in ebollizione l’acqua e raggiungere la temperatura impostata. Durante il funzionamento l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche a un terzo, a seconda del modello di prodotto, pur mantenendo costante il getto di vapore.
Le funzioni dei generatori di vapore

4 -
ISOLAMENTO

Si consiglia di mantenere il vano hammam ben isolato dall’esterno per ottenere un livello costante di calore e umidità. Un buon isolamento permette il contenimento del consumo energetico. Anche la porta è fondamentale per ottenere un perfetto hammam. La chiusura deve essere ben isolata tramite apposite guarnizioni ma avere anche aperture, opportunamente posizionate, per consentire il ricambio di aria.
La gamma di porte Effe per Hammam
Il kit di coibentazione
RICHIEDI INFORMAZIONI

LE FUNZIONI DEI GENERATORI

Ogni erogatore di vapore Effe è dotato di una serie di funzioni ad alta tecnologia che consentono un controllo totale della qualità. Scopri quali sono e metti a confronto i vari modelli per scegliere quello più adatto alle tue necessità.
CONFRONTA I MODELLI

Trasformare la doccia
in hammam

Anche una semplice doccia può diventare uno spazio dedicato al relax e al benessere. In pochi semplici passi, ti mostriamo come.

CATALOGO STEAM

Effe ha creato una guida completa agli erogatori di vapore con tutti i consigli utili alla scelta. Sfogliala cliccando la copertina qui sotto, oppure scarica il pdf!

DOWNLOAD PDF

Ti potrebbe interessare anche

LE FUNZIONI DEI GENERATORI
Confronta i generatori di vapore Effe e scegli quello più adatto a te
Scopri
IL MONDO HAMMAM
Effe ti affianca nel progetto di un centro benessere completo
Scopri
I BENEFICI DI SAUNA E HAMMAM
Le differenze tra il bagno di calore secco quello umido
Scopri