Torna all'elenco dei post

Il nostro rifugio di benessere

03 . 04 . 2020
Sauna

13838 05 2000 1003x1024 1 - Il nostro rifugio di benessere - Effe Perfect Wellness

In Finlandia la chiamano Kalsarikännit, negli Stati Uniti, invece, Nesting, alludendo al piacere di crogiolarsi nel proprio spazio domestico proprio come se fosse un nido. Un valido invito a riscoprire il piacere del vivere nella propria dimora. Chiudendo la porta ci si lascia alle spalle preoccupazioni, fatiche, problemi del mondo esterno, per godersi piaceri preziosi e qualcosa di speciale.

13842 08 2000 1018x1024 1 - Il nostro rifugio di benessere - Effe Perfect Wellness

Un luogo in cui non ci sono regole, perché la casa è il riparo che ci avvolge e ci accoglie per regalarci momenti tranquilli, consentendoci di fare quello che piace, dedicarsi alla cucina, riordinare fotografie, spartiti musicali, libri, ritagliarsi un po’ di tempo per il giardinaggio, indossare abiti comodi per guardare un film sul divano, sorseggiando qualcosa, come se il tempo non avesse più importanza. O decidere di restare ancora di più nell’intimo, regalandosi il benessere di una sauna o un bagno turco, che sono la quintessenza di quel relax e calore che ogni casa confortevole dovrebbe infondere.

13837 6 lov 2000 1022x1024 1 - Il nostro rifugio di benessere - Effe Perfect Wellness

Una Spa personale in cui il tepore riscalda tutto il corpo, rilassa i muscoli, depura l’organismo, sciogliendo le tossine, oltre che una coccola a cui indulgere, una cura preziosa sia per il fisico che per la mente. Il profumo del legno che si leva dalla sauna diffonde una sensazione di totale immersione nella natura: basta chiudere gli occhi e ci si può immaginare circondati da silenziosi boschi di alberi sempreverdi, o accanto a un crepitante focolare domestico che ristora e riaccende le energie, mentre il mondo esterno è avvolto dal freddo e dalla neve. Anche la nuvola di impalpabile vapore che riempie il bagno turco è una carezza a cui abbandonarsi dolcemente, con la sensazione di trovarsi nel nulla, fuori da ogni spazio, di poter riposare finalmente anche la vista e raccogliersi soltanto nell’ascolto del proprio respiro e nella percezione di ogni angolo del proprio corpo stimolato dal benefico calore.

15580 02 2000 1010x1024 1 - Il nostro rifugio di benessere - Effe Perfect Wellness

Se la casa è il proprio rifugio, la sauna o il bagno turco, realizzati in materiali ecocompatibili, legnami e materiali di prima scelta, sofisticate tecnologie che rendono gli ambienti sani, sono quindi, al suo interno, il guscio più protetto, dove ci si sente davvero al riparo da tutto, da ogni preoccupazione, in pace e serenità con se stessi. È questo il cuore pulsante del nostro mondo privato, che fa scorrere ogni giorno una calda linfa vitale nel corpo e nello spirito.

13840 11 2000 1008x1024 1 - Il nostro rifugio di benessere - Effe Perfect Wellness

Torna all'elenco dei post