Torna all'elenco dei post

La tua spa esclusiva ha bisogno di effegibi!

16 . 02 . 2016
Hammam

13749 11 - La tua spa esclusiva ha bisogno di effegibi! - Effe Perfect Wellness

Il termine SPA, acronimo di salus per acquam, inizialmente indicava un luogo destinato a stazione termale, ovvero dotato di acqua termale necessaria per effettuare cure e per rilassarsi. Oggi la sigla SPA, invece, è utilizzata sia per indicare centri benessere che spazi destinati al relax. Dalla minuscola home-spa alla grande spa pubblica: il denominatore comune è quindi il concetto di relax.

Perché una SPA diventi un luogo efficace è quindi necessario che sia ideata e realizzata in modo da lasciare un segno, emozionale oltre che salutistico, nei suoi utilizzatori.

Nella progettazione di spa e centri benessere occorre per questo partire dall’idea di relax che si vuole ottenere. Lo spazio deve essere originale, capace di ricaricare, donare armonia e ideato su misura. SPA private sono indispensabili sia nell’hotel che vuole regalare un servizio aggiuntivo ai suoi clienti, in palestra, per donare relax dopo la fatica, nei centri estetici, come complemento alle cure di bellezza, in casa, per regalarsi un momento di benessere ogni giorno.

L’utilizzo dello spazio che si intende adibire a SPA è quindi solo uno dei tanti elementi da prendere in considerazione nella progettazione di SPA e centri benessere.

Il primo passo per chi intende dotare la propria struttura di una SPA su misura è quello di definire la peculiarità dell’ambiente da realizzare. La progettazione di una SPA su misura è un processo di scambio di sensazioni, competenze tecniche e studi di fattibilità tra il progettista e i consulenti dei prodotti da installare.

Effegibi mette a disposizione dei professionisti e dei propri clienti un team qualificato capace non solo supportare il cliente per qualsiasi necessità tecnica si rendesse necessaria durante la progettazione e realizzazione della SPA su misura, ma in grado anche di fornire suggerimenti preziosi maturati da una lunga esperienza di progettazione e realizzazione di centri benessere su misura.

Una volta definite le peculiarità emozionali e strutturali dell’ambiente (in base anche all’ubicazione e alla cultura in cui si inserisce), ipotizzato un verosimile dimensionamento degli spazi e tradotto in una corretta suddivisione degli spazi interni, quello che fa la differenza è la qualità dei prodotti installati e la loro capacità di inserirsi su misura all’interno di ogni specifico ambiente.

Effegibi è un’azienda totalmente italiana che utilizza materiali di primissima qualità, e affida il design dei propri prodotti solo ad architetti esperti nel settore. Dai legnami più idonei nelle saune, ai generatori di vapore più hi-tech negli hammam, Effe traduce in materia con la propria esperienza quello che il progettista desidera sulla carta.

Infine perché il tutto sia perfetto è importante che la SPA sia duratura, funzionale, facile da pulire e di facile manutenzione

Effe, oltre a illustrare tutte le specifiche tecniche per favorire un corretto utilizzo ed una facile pulizia, mette a disposizione tecnici affidabili e veloci negli interventi di manutenzione, perché la SPA non smetta mai di funzionare al meglio.

Desideri un relax unico? La tua SPA esclusiva ha bisogno di Effe!

Torna all'elenco dei post