Torna all'elenco dei post

Elle Decor cita Effe sul suo magazine

18 . 11 . 2019
Non categorizzato

Elle Decor, periodico francese distribuito in 60 Paesi, ha scelto di presentare Sauna e Hammam firmati Effe in un articolo dedicato all'Edizione 2019 di "Elle Decor Grand Hotel".

Queste installazioni sono state utilizzate dallo Studio Matteo Thun & Partners, protagonista dell'edizione di quest'anno, al fine di dare forma a una visione futuristica degli Hotel basata sul concetto di "Design Therapy". Colori e linee eleganti hanno infatti colliso perfettamente con profumi ed elementi naturali, creando un ambiente fautore di benessere fisico e mentale.

Di seguito sono riportate parti dell'articolo:

"Dalla sala ristorante, un corridoio introduce agli ambienti dedicati al wellness: l'Hammam e la Sauna, entrambi bespoke di Effe by Effegibi. Qui la rarefazione dello spazio è accentuata dai materiali e dalla luce riflessa sulle superfici traslucide.
Al centro la panca scultorea, su disegno, è rivestita da superfici Casa dolce casa - Casamood, Florim come pavimento e pareti. Sul piano rubinetteria di Matteo Thun e Antonio Rodriguez per Fantini, come la zona doccia, biancheria di Quagliotti, portasalviette di Mingardo, prodotti Acqua di Parma e Comfort Zone. A sinistra la parete vetrata diffonde la luce di Delta Light. A destra si scorge il varco d'ingresso contraddistinto, come tutti i passaggi del Grand Hotel, da rivestimenti in legno Alpi (pagina accanto), la Sauna è un luogo avvolgente che assicura quiete e privacy, disegnato dal soffitto a doghe e da una grande quinta in legno."

"Dall'affermazione di Giovenale, "Mens sana in corpore sano", è derivata l'interpretazione attuale del benessere psicofisico che si raggiunge con lo sport. Nella sala Gym, nessun attrezzo meccanico: ci si allena con anelli e pesi di Kenko - Sport Equipment e sfere aerobiche di Vluv distribuite da Intentions. Sul pavimento di Itlas anche una seduta relax di A. Häberli per Alias e sgabello di True design. A terra borracce termiche 24 Bottles. Luci a sospensione di Delta Light. Nella sauna bespoke di Effe by Effegibi la zona doccia è allestita con rubinetteria di Matteo Thun e Antonio Rodriguez per Fantini. Accappatoi Quagliotti. (pagina accanto)"

Se sei interessato ad approfondire l'argomento acquista l'edizione di Novembre del Magazine Online di Elle Decor.

Torna all'elenco dei post