Torna all'elenco dei post

Maison Cheval Blanc Paris

11 . 04 . 2022
Viaggi

Siamo felici di svelare il nuovo specialissimo progetto internazionale che vede la partecipazione di Effe come partner per la parte wellness. È il prestigioso hotel Cheval Blanc di Parigi,  inaugurato il 7 settembre 2021 dopo il restyling firmato dall'architetto francese Edouard François e dall'archistar newyorkese Peter Marino e che hanno aggiunto il loro stile audace e contemporaneo alla storico complesso architettonico de La Samaritaine. 

L'edificio di 16 mila metri quadri -  con 72 camere e suite, una spa firmata Dior, un giardino al settimo piano e 4 prestigiosi ristoranti - è concepito come una maison particulière tra mobili ricercati, opere d'arte, arredi vintage d'autore. 

Le camere e le suite, declinate in toni rilassanti crema e beige, hanno vetrate a tutta altezza che si aprono sul  paesaggio mozzafiato di Parigi e inondano l'ambiente di luce.

210414 TABASTE CHEVAL BLANC 0153 HD V1 RVB 1 - Maison Cheval Blanc Paris - Effe Perfect Wellness
Fotografia di © Alexandre Tabaste

Ciascuna delle 26 camere e 46 suite è dotato di un hammam en suite realizzato con generatori di vapore Nuvola Smart Power di Effe. Lo spazio hammam con doccia, chiuso da pareti in vetro temperato trasparente, regala la meraviglia di vivere il piacere sensoriale del bagno turco godendo della bellezza dell’ambiente e dell’atmosfera parigina. La sofisticata tecnologia e l’essenzialità formale di Nuvola Smart Power - che prevede a vista solo un mini pannello touch retroilluminato - ha permesso di rispettare i canoni progettuali ispirati a un elegante ed espressivo rigore contemporaneo. Nuvola Smart Power è la nuova performante linea di generatori di vapore, dotata di esclusivi sistemi di controllo dei consumi. La funzione SWF (Smart Water Filling), gestendo in modo ottimale la caldaia, garantisce il massimo
del risparmio energetico e aumenta la durata del generatore. La funzione ODS (Open Door Sensor) interrompe automaticamente la produzione di vapore nel caso in cui sia rilevata l’apertura della porta. Per ottimizzare la densità e la temperatura del vapore immesso nell’ambiente, il diffusore ad altissima tecnologia è dotato un sistema di ventilazione.

210414 TABASTE CHEVAL BLANC 0245 HD V1 RVB 2 - Maison Cheval Blanc Paris - Effe Perfect Wellness
Fotografia di © Alexandre Tabaste
Torna all'elenco dei post