I benefici di Sauna e Hammam

Sauna e Hammam hanno origini antichissime e sono da sempre utilizzate per mantenersi in salute in modo naturale e piacevole. Con il loro calore secco o umido consentono, attraverso il sudore, di depurare l’organismo dalle tossine e rilassare la muscolatura.

SAUNA

La sauna finlandese è un rito che dal Nord Europa si è diffuso in tutto il mondo. Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino ai 100°C, ma grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in un piacevole abbraccio che rilassa la muscolatura e favorisce la depurazione dell’organismo. 

Hammam

Al contrario della sauna, nel bagno turco l’umidità raggiunge il 100% e le temperature non superano i 48°C.
L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica sciogliendo le tossine e favorendone l’espulsione.

SCOPRI I BENEFICI DELLA SAUNA

La sauna esercita un fascino esclusivo, forse legato alla fama di rituale salutistico che ha assunto nel Nord Europa.

SCOPRI I BENEFICI DELL’HAMMAM

Sistema nervoso, pelle, circolazione: tutto l’organismo sembra essere al centro degli effetti della calda atmosfera di vapore.

Hai provato la nuova
App My Effe?

Ricevi consigli personalizzati sul tuo lifestyle per migliorare il tuo stato di benessere, anche in base alle terapie del calore che utilizzi. Scopri il mondo Effe, la cultura del wellness e segui le nostre guide per la scelta del prodotto più adatto a te!

COME FARE
LA SAUNA

Fare la sauna richiede un po’ di accortezza: ci sono fasi e tempi precisi da seguire per consentire al nostro corpo di trarre il massimo giovamento da questa antica pratica.

SCOPRI

COME FARE
L’HAMMAM

L’Hammam è un vero e proprio rituale di bellezza e salute ma occorre farlo in modo corretto per goderne pienamente i benefici. Scopri tutti i segreti per il perfetto bagno turco.

SCOPRI

NEWSLETTER

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità sul benessere dal mondo Effe?