FAQ

Effe: le domande più frequenti su saune e bagni turchi

Al termine della registrazione controllo la posta elettronica per confermare la mia registrazione ma non ricevo la mail di conferma.

Se entro 30 minuti dalla fine delle registrazione guidata della app non si è ancora ricevuta la mail di conferma, è necessario contattare il servizio assistenza.

Se entro 30 minuti dalla fine delle registrazione guidata della app non si è ancora ricevuta la mail di conferma, è necessario contattare il servizio assistenza.

Chi può fare il bagno turco?

Il bagno turco può essere utilizzato in tutte le età e non esistono controindicazioni generali per l’utilizzo. Chi dovesse soffrire di patologie particolari può comunque rivolgersi al proprio medico di fiducia per un consiglio in tal senso, in generale chi è idoneo ad una attività fisica normale è grado di fare la sauna godendone molteplici […]

Il bagno turco può essere utilizzato in tutte le età e non esistono controindicazioni generali per l’utilizzo.
Chi dovesse soffrire di patologie particolari può comunque rivolgersi al proprio medico di fiducia per un consiglio in tal senso, in generale chi è idoneo ad una attività fisica normale è grado di fare la sauna godendone molteplici benefici. Ognuno attraverso l’uso può trovare i tempi e le migliori condizioni per il proprio corpo. Non può effettuare l’hammam/bagno turco chi presenta cardiopatie gravi, infiammazioni interne, malattie contagiose, epilessia o chi è portatore di pace-maker.

hammam relax vapore bagno turco sicurezza

Chi può fare la sauna?

La sauna può essere utilizzata in tutte le età e non esistono controindicazioni generali per l’utilizzo. Chi dovesse soffrire di patologie particolari può comunque rivolgersi al proprio medico di fiducia per un consiglio in tal senso, in generale chi è idoneo ad una attività fisica normale è grado di fare la sauna godendone molteplici benefici. […]

La sauna può essere utilizzata in tutte le età e non esistono controindicazioni generali per l’utilizzo.
Chi dovesse soffrire di patologie particolari può comunque rivolgersi al proprio medico di fiducia per un consiglio in tal senso, in generale chi è idoneo ad una attività fisica normale è grado di fare la sauna godendone molteplici benefici.
Ognuno attraverso l’uso può trovare i tempi e le migliori condizioni per il proprio corpo. Non può fare la sauna chi presenta cardiopatie gravi, infiammazioni interne, malattie contagiose, epilessia o chi è portatore di pace-maker.

relax sauna calore sicurezza

Come devono essere le pareti del mio bagno turco?

Struttura può essere realizzata in muratura e/o cartongesso con spessori a discrezione dell’impresa esecutrice, oppure si può comporre con una struttura con pannelli di polistirene di vario spessore, vedi SteamBox. Altezza massima consigliata del vano cm. 230. Per strutture in muratura e/o cartongesso, onde evitare dispersioni di calore è consigliabile coibentare le pareti ed il […]

Struttura può essere realizzata in muratura e/o cartongesso con spessori a discrezione dell’impresa esecutrice, oppure si può comporre con una struttura con pannelli di polistirene di vario spessore, vedi SteamBox. Altezza massima consigliata del vano cm. 230.

Per strutture in muratura e/o cartongesso, onde evitare dispersioni di calore è consigliabile coibentare le pareti ed il cielo del vano con pannelli di materiale isolante (per esempio poliuretano espanso con finitura piastrellabile) sui quali verrà posato il rivestimento. Il cielo dovrà essere a cupola o spiovente, in modo da evitare l'effetto pioggia al momento in cui il vapore si condenserà.

essenze hammam umido vapore bagno turco cartongesso struttura

Come eseguire un ripristino (reset) di fabbrica del prodotto?

In ogni momento della configurazione o del funzionamento del prodotto Effe tramite la app, nel caso in cui il prodotto o la app non si comportino correttamente o non funzionino completamente è possibile effettuare una procedura di RESET che permette il ripristino del modulo wifi all’ interno del prodotto Effe allo stato originale, prima della […]

In ogni momento della configurazione o del funzionamento del prodotto Effe tramite la app, nel caso in cui il prodotto o la app non si comportino correttamente o non funzionino completamente è possibile effettuare una procedura di RESET che permette il ripristino del modulo wifi all’ interno del prodotto Effe allo stato originale, prima della configurazione. Successivamente, sarà possibile configurare il prodotto nuovamente.

Nel caso in cui il prodotto sia una sauna, da prodotto alimentato e funzione SAUNA non attiva, occorre premere in rapida sequenza i tasti COLOUR CHANGE, poi MOOD, poi tenere premuto il tasto COLOUR CHANGE fino al doppio lampeggio del led REMOTE.

Nel caso in cui il prodotto sia un hammam, da prodotto alimentato e funzione HAMMAM non attiva, occorre premere in rapida sequenza i tasti TEMPERATURA MASSIMA, poi TEMPERATURA MINIMA, poi tenere premuto il tasto "Terzo slide di temperatura partendo da sinistra" fino al doppio lampeggio di quest'ultimo tasto.

Come posso arredare internamente il mio bagno turco?

L'arredamento interno può essere realizzato inserendo panchette in resina, legno trattato o plexiglass (il piano dovrà avere un'altezza di ca.45 cm) o costruendo sedute in muratura; in questo ultimo caso sarà importante ricavare nella parte posteriore una canaletta per raccogliere e scaricare la condensa formatasi sulle pareti.

L'arredamento interno può essere realizzato inserendo panchette in resina, legno trattato o plexiglass (il piano dovrà avere un'altezza di ca.45 cm) o costruendo sedute in muratura; in questo ultimo caso sarà importante ricavare nella parte posteriore una canaletta per raccogliere e scaricare la condensa formatasi sulle pareti.

hammam relax vapore design accessori forma

Come posso illuminare la stanza del mio bagno turco?

All'interno del Bagno Turco generalmente vengono predisposte una o più lampade a seconda delle dimensioni: queste dovranno essere a tenuta stagna (IP 55) e alimentate a bassa tensione 12/24V.

All'interno del Bagno Turco generalmente vengono predisposte una o più lampade a seconda delle dimensioni: queste dovranno essere a tenuta stagna (IP 55) e alimentate a bassa tensione 12/24V.

vapore cromoterapia tradizione bagno turco

Come posso impostare un’accensione ed uno spegnimento programmati del mio prodotto Effe attraverso la app?

Una volta configurato correttamente il prodotto, dalla pagina di STANDBY, dentro la app, occorre aprire il menù a tendina e selezionare “Programma Sauna” nel caso in cui il prodotto configurato sia una sauna e “Programma Hammam” nel caso in cui il prodotto configurato sia un hammam. Ci verrà chiesto successivamente di selezionare il giorno specifico […]

Una volta configurato correttamente il prodotto, dalla pagina di STANDBY, dentro la app, occorre aprire il menù a tendina e selezionare “Programma Sauna” nel caso in cui il prodotto configurato sia una sauna e “Programma Hammam” nel caso in cui il prodotto configurato sia un hammam. Ci verrà chiesto successivamente di selezionare il giorno specifico e successivamente l’ora della settimana in cui si vuole accendere il prodotto, l’ultima informazione richiesta sarà l’orario di spegnimento nel quale si vorrà spegnere automaticamente il prodotto.

Come si configura il prodotto per poterlo utilizzare anche da remoto nella procedura di collegamento manuale?

Se è stata fatta la procedura di collegamento manuale e si intende utilizzare il prodotto anche da remoto, è necessario fare una ulteriore configurazione. Aprire perciò il menù a tendina dentro la app Effe e selezionare “Configura nuova connessione WiFi”. A questo punto la app ci mostra tutte le connessioni wifi presenti (la connessione WiFi […]

Se è stata fatta la procedura di collegamento manuale e si intende utilizzare il prodotto anche da remoto, è necessario fare una ulteriore configurazione. Aprire perciò il menù a tendina dentro la app Effe e selezionare “Configura nuova connessione WiFi”. A questo punto la app ci mostra tutte le connessioni wifi presenti (la connessione WiFi Effe non deve essere visibile), selezionare la connessione wifi di casa ed inserire la password facendo attenzione a digitare correttamente la password e non selezionare eventuali “suggerimenti” che il cellulare potrebbe fornire, anche se fra i “suggerimenti” compare la password effettiva.
Comparirà una schermata col messaggio “Connessione alla rete XXX in corso, attendere prego”. Una volta terminata il collegamento, la app mostrerà di nuovo la pagina dove mostra tutte le connessioni wifi presenti, a questo punto basta selezionare “INDIETRO/ESCI” finché non si è tornati alla pagina di STANDBY. Se la pagina ci mostra il pannello di controllo del prodotto e nel menù a tendina, sotto la scritta “Prodotti:” è presente il nostro prodotto, è opportuno testare il funzionamento del prodotto. Per testare il prodotto è sufficiente premere uno dei pulsanti del pannello di controllo che è presente nella pagina di STANDBY, se l’azione desiderata è effettivamente impiegata con successo dal prodotto Effe, la configurazione è terminata. Se il prodotto non impiega l’azione per qualsiasi motivo, ripetere la procedura di configurazione manuale, se il problema persiste contattare il servizio assistenza.

Come viene spedita una sauna?

Ciascuna sauna, sottoposta a controlli e test di funzionamento e sicurezza, viene imballata in una unica cassa all'interno della quale vengono stoccate le pareti.

Ciascuna sauna, sottoposta a controlli e test di funzionamento e sicurezza, viene imballata in una unica cassa all'interno della quale vengono stoccate le pareti.

casa sauna struttura

Cosa serve per installare una sauna?

Effegibi propone una vasta gamma di saune anche dal punto di vista delle forme e degli ingombri. E’ sufficiente un allaccio elettrico ed e possibile posizionarla su qualsiasi superficie (moquette esclusa).

Effegibi propone una vasta gamma di saune anche dal punto di vista delle forme e degli ingombri. E’ sufficiente un allaccio elettrico ed e possibile posizionarla su qualsiasi superficie (moquette esclusa).

sauna secco

Da dove esce il vapore? Come posso utilizzare essenze profumate?

Il diffusore di vapore, i cui fori di uscita saranno rivolti verso il basso, sarà collocato a ca. 20/25 cm da terra. Tutti i nostri diffusori di vapore sono già corredati di una vaschetta dove potrete versare l’essenza di vostro gradimento per ottenere una gradevole profumazione all'interno della cabina.

Il diffusore di vapore, i cui fori di uscita saranno rivolti verso il basso, sarà collocato a ca. 20/25 cm da terra. Tutti i nostri diffusori di vapore sono già corredati di una vaschetta dove potrete versare l’essenza di vostro gradimento per ottenere una gradevole profumazione all'interno della cabina.

casa essenze hammam relax umido vapore

Dentro la app, nella pagina di STANDBY, vedo il pannello di controllo del prodotto ma non lo posso selezionare. Tutta la schermata è di color grigio chiaro e non mi è possibile selezionare alcuna funzione.

E’ necessario fare la procedura di reset e riconfigurare il prodotto. Se dopo aver completato la configurazione, una volta dentro la app, la pagina di STANDBY si presenta di nuovo nelle modalità sopra descritte è necessario contattare il servizio assistenza.

E’ necessario fare la procedura di reset e riconfigurare il prodotto. Se dopo aver completato la configurazione, una volta dentro la app, la pagina di STANDBY si presenta di nuovo nelle modalità sopra descritte è necessario contattare il servizio assistenza.

Dove devo collocare il generatore di vapore? Di cosa ha bisogno?

I generatori di vapore Nuvola o Nuvola Smart Power saranno collocati all'esterno della cabina, la distanza massima dal bagno turco è di 5 metri lineari. Le colonnine multifunzione come Touch&Steam, Aquastea ed Easysteam, saranno collocate all'interno del bagno turco, installate in controcasse precedentemente predisposte. I generatori di vapore necessitano di un collegamento alla rete idrica, […]

I generatori di vapore Nuvola o Nuvola Smart Power saranno collocati all'esterno della cabina, la distanza massima dal bagno turco è di 5 metri lineari. Le colonnine multifunzione come Touch&Steam, Aquastea ed Easysteam, saranno collocate all'interno del bagno turco, installate in controcasse precedentemente predisposte. I generatori di vapore necessitano di un collegamento alla rete idrica, allo scarico ed alla rete elettrica.

hammam vapore bagno turco struttura generatore

Dove installare una sauna?

Non esiste un luogo generalmente prestabilito. Le varie linee di prodotto Effe si adattano a qualsiasi ambiente diventando anche complementi d’arredo. Il bagno, il soggiorno, una fitness room appositamente ricavata all’interno dell’abitazione possono ospitare una sauna. Per un comodo utilizzo è consigliabile avere a portata di mano una doccia o una vasca facilmente raggiungibili.

Non esiste un luogo generalmente prestabilito.
Le varie linee di prodotto Effe si adattano a qualsiasi ambiente diventando anche complementi d’arredo.
Il bagno, il soggiorno, una fitness room appositamente ricavata all’interno dell’abitazione possono ospitare una sauna.
Per un comodo utilizzo è consigliabile avere a portata di mano una doccia o una vasca facilmente raggiungibili.

casa cromoterapia design sauna secco tradizione

Durante la fase di registrazione attraverso la applicazione, compare una messaggio che recita: “INTERNAL SERVER ERROR” e che non mi permette di terminare la registrazione.

Ci sono problemi con il server locale oppure in fase di inserimento dati è stato selezionato il pulsante REGISTRATI più volte prima che la app avesse effettivamente impiegato l’azione. In questo caso è opportuno contattare il servizio assistenza per fornire EMAIL e PASSWORD di registrazione. Il servizio assistenza provvederà ad attivare l’account manualmente.

Ci sono problemi con il server locale oppure in fase di inserimento dati è stato selezionato il pulsante REGISTRATI più volte prima che la app avesse effettivamente impiegato l’azione.
In questo caso è opportuno contattare il servizio assistenza per fornire EMAIL e PASSWORD di registrazione. Il servizio assistenza provvederà ad attivare l’account manualmente.

E' meglio la sauna o il bagno di vapore?

Non esiste una risposta. Entrambi partono dalla tradizione delle terapie del caldo e sotto l’aspetto dei benefici possono ritenersi abbastanza simili. La sauna consiste nel favorire la sudorazione attraverso un bagno di aria secca con temperature dai 50° agli 80/90° in un ambiente in legno all'interno del quale l’umidità è in percentuali molto basse. Il […]

Non esiste una risposta. Entrambi partono dalla tradizione delle terapie del caldo e sotto l’aspetto dei benefici possono ritenersi abbastanza simili. La sauna consiste nel favorire la sudorazione attraverso un bagno di aria secca con temperature dai 50° agli 80/90° in un ambiente in legno all'interno del quale l’umidità è in percentuali molto basse. Il Bagno di vapore viene effettuato a temperature molto più basse (40°-45°) con un tasso di umidità all'interno dell’ambiente molto elevato che favorisce la sudorazione e il ricambio di liquidi con un vero e proprio bagno di aria umida. Ciascun fruitore di questi sistemi naturali di cura del corpo potrà decidere quale delle due pratiche sia più adatta e piacevole.

hammam relax vapore sauna calore

E' semplice montare una sauna?

Lo studio effettuato da Effe per favorire l’assemblaggio e il manuale di istruzioni allegato rende semplice il montaggio delle saune. E’ comunque disponibile un servizio capillare di centri assistenza autorizzati che potranno effettuare qualsiasi intervento effettuando il collaudo di funzionamento.

Lo studio effettuato da Effe per favorire l’assemblaggio e il manuale di istruzioni allegato rende semplice il montaggio delle saune.
E’ comunque disponibile un servizio capillare di centri assistenza autorizzati che potranno effettuare qualsiasi intervento effettuando il collaudo di funzionamento.

casa sauna struttura

Facendo una ricerca WiFi con il mio dispositivo non trovo la connessione WiFi Effe.

E’ opportuno essere sempre nei pressi del prodotto Effe (non più lontano di 5 metri) nella fase di collegamento. Se si è certi di aver acquistato il modulo WiFi Effe Comfort Control e, cercando la connessione WiFi del suddetto modulo con il proprio dispositivo, non la si trova fra le connessioni presenti, è molto probabile […]

E’ opportuno essere sempre nei pressi del prodotto Effe (non più lontano di 5 metri) nella fase di collegamento. Se si è certi di aver acquistato il modulo WiFi Effe Comfort Control e, cercando la connessione WiFi del suddetto modulo con il proprio dispositivo, non la si trova fra le connessioni presenti, è molto probabile di essere già connessi alla stessa. E’ caratteristica propria del nostro modulo WiFi far scomparire la connessione Effe una volta che il dispositivo ci si è connesso. Per verificare ciò, basta aprire la app e verificare che nella pagina di STANDBY compaia il pannello di controllo del prodotto Effe che è stato abbinato alla app, successivamente aprire il menù a tendina e verificare che sotto alla scritta “Prodotti:” compaia il nome del prodotto abbinato. Nel caso in cui le precedenti verifiche non abbiano buon esito è opportuno effettuare la procedura di RESET sul pannello di controllo del prodotto (vedi paragrafo “PROCEDURA DI RESET”), togliere corrente al prodotto per qualche secondo poi ridare corrente ed accendere il pannello di controllo del prodotto. A questo punto la connessione Effe deve risultare visibile, nel caso in cui ancora non sia presente fra le connessioni WiFi rilevate dal dispositivo con il quale si sta facendo la ricerca, è opportuno contattare il servizio assistenza.

Ho completato la configurazione e vedo il pannello di controllo del prodotto Effe nella pagina di STANDBY dentro la app, ma ogni volta che seleziono uno qualsiasi dei comandi selezionabili, compare un messaggio che recita: “Abilitare la domotica del prodotto” ed il prodotto non impiega mai il comando selezionato.

Per abilitare il prodotto al funzionamento attraverso la app è necessario attivare l’apposita spia sul pannello di controllo del prodotto Effe. Nel caso si tratti di una sauna, con la funzione SAUNA non attiva, occorre tenere premuto il tasto SAUNA fino all’accensione del led REMOTE. Una volta acceso il led REMOTE, aprire la app e […]

Per abilitare il prodotto al funzionamento attraverso la app è necessario attivare l’apposita spia sul pannello di controllo del prodotto Effe. Nel caso si tratti di una sauna, con la funzione SAUNA non attiva, occorre tenere premuto il tasto SAUNA fino all’accensione del led REMOTE. Una volta acceso il led REMOTE, aprire la app e selezionare uno qualsiasi dei comandi selezionabili nella pagina di STANDBY per verificare se effettivamente il prodotto impiega l’azione. Nel caso si tratti di un hammam, accendere il pannello di controllo tramite il tasto ON/OFF, una volta acceso il pannello occorre tenere premuto il tasto ON/OFF fino all’ accensione dell’icona HOME(appare una piccola casa sul pannello di controllo dell’ hammam). Una volta accesa l’icona HOME, aprire la app e selezionare uno qualsiasi dei comandi selezionabili nella pagina di STANDBY per verificare se effettivamente il prodotto impiega l’azione. Nel caso in cui il prodotto non impieghi l’azione è necessario effettuare la procedura di reset e riconfigurare il prodotto, se anche dopo aver riconfigurato il prodotto la app continua a non funzionare è opportuno contattare il servizio assistenza.

Ho ricevuto il mail di conferma, la apro ma una volta cliccato sul link, non succede niente.

Aprire la app e accedere inserendo le proprie credenziali. Nel caso in cui non funzioni contattare il servizio assistenza che provvederà ad attivare l’account manualmente.

Aprire la app e accedere inserendo le proprie credenziali. Nel caso in cui non funzioni contattare il servizio assistenza che provvederà ad attivare l’account manualmente.

Ho selezionato la connessione Effe fra quelle presenti, ho inserito la password ed il mio dispositivo ci si è correttamente connesso. Una volta però aperta la app, nella pagina di STANDBY non vedo il pannello di controllo del prodotto Effe e nel menù a tendina sotto la scritta “Prodotti:” non vedo alcun prodotto.

Se si è certi di aver correttamente digitato la password della connessione WiFi Effe ed aperta la app non si vede alcun prodotto connesso, allora la configurazione non è andata a buon fine ed è necessario ripeterla. Effettuare la procedura di RESET sul pannello di controllo del prodotto (vedi paragrafo “PROCEDURA DI RESET”), togliere corrente […]

Se si è certi di aver correttamente digitato la password della connessione WiFi Effe ed aperta la app non si vede alcun prodotto connesso, allora la configurazione non è andata a buon fine ed è necessario ripeterla. Effettuare la procedura di RESET sul pannello di controllo del prodotto (vedi paragrafo “PROCEDURA DI RESET”), togliere corrente al prodotto per qualche secondo poi ridare corrente ed accendere il pannello di controllo del prodotto. A questo punto aprire le IMPOSTAZIONI del dispositivo con il quale si sta facendo il collegamento, fare la ricerca delle connessioni WiFi, selezionare e connettersi alla connessione “effegibi-XXXX….” ed aprire la app. Se il problema persiste è opportuno contattare il servizio assistenza.

Il calcare rappresenta una minaccia per il mio generatore di vapore?

La tecnologia esclusiva Effe, unica al mondo, consente di evitare filtri meccanici sul generatore e manutenzioni frequenti. Attraverso tecnologie “intelligenti”, la caldaia (rigorosamente in acciaio Inox) che contiene l’acqua viene caricata e scaricata con acqua fredda e pulita ad ogni utilizzo. Al termine del bagno turco, premuto il tasto off, i generatori Effe iniziano un’attività […]

La tecnologia esclusiva Effe, unica al mondo, consente di evitare filtri meccanici sul generatore e manutenzioni frequenti. Attraverso tecnologie “intelligenti”, la caldaia (rigorosamente in acciaio Inox) che contiene l’acqua viene caricata e scaricata con acqua fredda e pulita ad ogni utilizzo. Al termine del bagno turco, premuto il tasto off, i generatori Effe iniziano un’attività autonoma definita Lavaggio Automatico. In questo modo si rallentano e riducono drasticamente la formazione e il deposito di residui di calcio. La manutenzione si riduce al minimo fino a non essere necessaria nell’ambito di un utilizzo domestico.

 

hammam bagno turco sicurezza calcare

Il prodotto ha difficoltà a connettersi a WiFi durante la configurazione.

Ecco un elenco di cose da verificare quando si presenta questa casistica: -Verificare che si stia inserendo la password corretta della propria rete WiFi. -Avvicinarsi al prodotto con il tablet con cui si sta effettuando la configurazione. -Posizionarsi vicino al prodotto ed usare un altro smartphone o tablet per connettersi al router WiFi e verificare […]

Ecco un elenco di cose da verificare quando si presenta questa casistica:
-Verificare che si stia inserendo la password corretta della propria rete WiFi.
-Avvicinarsi al prodotto con il tablet con cui si sta effettuando la configurazione.
-Posizionarsi vicino al prodotto ed usare un altro smartphone o tablet per connettersi al router WiFi e verificare che ci sia connettività internet. Il segnale WiFI deve essere almeno del 50%.
-Con l’ECC in modalità AP portarsi con il tablet nelle vicinanze del router WiFi e verificare che il segnale WiFi dell’ECC sia almeno del 50%.
-Provare a spegnere il prodotto per 10s e rialimentarlo.
-Provare a spegnere il router per 10s e rialimentarlo.
-Spostare il router più vicino al prodotto o usare un range extender.
-Verificare che il router WiFI sia impostato su 2.4GHz ed il canale WiFi sia compreso tra 1 ed 11 (i canali da 12 e 13 non sono supportati).
-Verificare di non connettere i prodotti a reti GUEST.
-Verificare che il router WiFi sia configurato con sicurezza WPA-PSK/WPA2-PSK.

Il prodotto si disconnette frequentemente da WiFi.

Se il prodotto è stato connesso con successo a WiFi ma si disconnette frequentemente: -Verificare se ci sono aggiornamenti del firmware del router WiFi. -Cambiare il canale WiFI utilizzato dal router può migliorare la connettività prevenendo le interferenze. E’ raccomandato l’uso dei canali 1, 6, 11 perché le rispettive frequenze di lavoro non si sovrappongono. […]

Se il prodotto è stato connesso con successo a WiFi ma si disconnette frequentemente:
-Verificare se ci sono aggiornamenti del firmware del router WiFi.
-Cambiare il canale WiFI utilizzato dal router può migliorare la connettività prevenendo le interferenze. E’ raccomandato l’uso dei canali 1, 6, 11 perché le rispettive frequenze di lavoro non si sovrappongono.
-Verificare che non ci siano altri dispositivi elettronici che interferiscano con la propria rete wifi quando sono accesi (es. forni a microonde, telefoni cordless, baby monitors).
-Spostare il router WiFi più vicino al prodotto o usare un range extender. Se i prodotti sono al limite del range di copertura WiFi questi possono avere difficoltà di riconnessione.

Il prodotto si è disconnesso da WiFi dopo essere stato connesso con successo in passato.

Ecco un elenco di cose da verificare quando si presenta questa casistica: -Verificare che L’SSID e la password del router non siano cambiate rispetto alla prima connessione. -Posizionarsi vicino al prodotto ed usare un altro smartphone o tablet per connettersi al router WiFi e verificare che ci sia connettività internet. Il segnale WiFI deve essere […]

Ecco un elenco di cose da verificare quando si presenta questa casistica:
-Verificare che L’SSID e la password del router non siano cambiate rispetto alla prima connessione.
-Posizionarsi vicino al prodotto ed usare un altro smartphone o tablet per connettersi al router WiFi e verificare che ci sia connettività internet. Il segnale WiFI deve essere almeno del 50%.
-Provare a spegnere il prodotto per 10s e rialimentarlo.
-Provare a spegnere il router per 10s e rialimentarlo.
-Provare a ripetere la procedura di prima configurazione WiFi da smartphone o tablet.

Il segnale WiFi è debole o non c’è copertura WiFi dove è installato il prodotto.

Quando non è possibile spostare il router WiFi in una posizione più vicina al prodotto si può usare un range extender per migliorare l’intensità del segnale WiFi. Affidarsi ad un tecnico informatico di fiducia per farsi consigliare il prodotto giusto e farselo installare.

Quando non è possibile spostare il router WiFi in una posizione più vicina al prodotto si può usare un range extender per migliorare l’intensità del segnale WiFi. Affidarsi ad un tecnico informatico di fiducia per farsi consigliare il prodotto giusto e farselo installare.

La app Effe ECC non rileva il prodotto.

Ecco un elenco di cose da verificare quando si presenta questa casistica: -Verificare che il tablet/smartphone sia connesso alla stessa rete WiFi a cui è connesso il prodotto. -Spostarsi con lo smartphone vicino al router WiFi. -Terminare la app e riavviarla. -Provare a spegnere il prodotto per 10s e rialimentarlo. -Provare a spegnere il router […]

Ecco un elenco di cose da verificare quando si presenta questa casistica:
-Verificare che il tablet/smartphone sia connesso alla stessa rete WiFi a cui è connesso il prodotto.
-Spostarsi con lo smartphone vicino al router WiFi.
-Terminare la app e riavviarla.
-Provare a spegnere il prodotto per 10s e rialimentarlo.
-Provare a spegnere il router per 10s e rialimentarlo.

La condensa del vapore dove andrà a finire?

All'interno del Bagno Turco si dovranno realizzare uno o più scarichi sifonati a pavimento. E' consigliabile impermeabilizzare il fondo con una guaina fino a 40 cm. di altezza.

All'interno del Bagno Turco si dovranno realizzare uno o più scarichi sifonati a pavimento. E' consigliabile impermeabilizzare il fondo con una guaina fino a 40 cm. di altezza.

essenze hammam vapore accessori bagno turco

La connessione del modulo WiFi Effe ha nome “effegibi-ffff….”.

Il nome della connessione del modulo WiFi Effe ha sempre nome: “effegibi-XXXX….” dove le X sono sempre cifre. Nel caso in cui si legga “ffff...” è opportuno ed urgente contattare il servizio assistenza in quanto il modulo WiFi è da sostituire il prima possibile.

Il nome della connessione del modulo WiFi Effe ha sempre nome: “effegibi-XXXX….” dove le X sono sempre cifre. Nel caso in cui si legga “ffff...” è opportuno ed urgente contattare il servizio assistenza in quanto il modulo WiFi è da sostituire il prima possibile.

La connessione fra mio dispositivo e modulo WiFi Effe è andata buon fine, ma una volta aperta la app, nella pagina di STANDBY compare un pannello di controllo che non corrisponde a quello del prodotto che ho acquistato e/o nel menu a tendina, sotto la scritta “Prodotti:” è presente un prodotto che non corrisponde a quello del prodotto che ho acquistato.

In questo caso è opportuno chiudere e riaprire la app, se il problema si ripresenta è necessario effettuare la procedura di RESET sul pannello di controllo del prodotto (vedi paragrafo “PROCEDURA DI RESET”), togliere corrente al prodotto per qualche secondo poi ridare corrente ed accendere il pannello di controllo del prodotto. A questo punto aprire […]

In questo caso è opportuno chiudere e riaprire la app, se il problema si ripresenta è necessario effettuare la procedura di RESET sul pannello di controllo del prodotto (vedi paragrafo “PROCEDURA DI RESET”), togliere corrente al prodotto per qualche secondo poi ridare corrente ed accendere il pannello di controllo del prodotto. A questo punto aprire le IMPOSTAZIONI del dispositivo con il quale si sta facendo il collegamento, fare la ricerca delle connessioni WiFi, selezionare e connettersi alla connessione “effegibi-XXXX….” ed aprire la app. Se il problema persiste è opportuno contattare il servizio assistenza.

Nella fase di collegamento attraverso la procedura guidata, la app mi chiede di inserire subito una password, quale password devo inserire, quella del router di casa oppure quella del WiFi Effe?

Una volta iniziata, la procedura guidata richiede subito la password del dispositivo WiFi al quale si è connessi mentre si effettua il collegamento. Dovendo essere connessi al router di casa è pertanto opportuno inserire la password del router di casa.

Una volta iniziata, la procedura guidata richiede subito la password del dispositivo WiFi al quale si è connessi mentre si effettua il collegamento. Dovendo essere connessi al router di casa è pertanto opportuno inserire la password del router di casa.

Nella procedura di connessione alla rete WiFi, l’app rimane bloccata sul messaggio “Connessione alla rete XXX in corso, attendere prego”.

Una volta inserita la password e selezionato CONNETTI/AVANTI appare un messaggio che recita “Connessione alla rete XXX in corso, attendere prego” che rimane sempre anche dopo diversi minuti e la app rimane bloccata su questa schermata. La connessione tra router di casa ed il prodotto Effe non è andata a buon fine. Chiudere completamente la […]

Una volta inserita la password e selezionato CONNETTI/AVANTI appare un messaggio che recita “Connessione alla rete XXX in corso, attendere prego” che rimane sempre anche dopo diversi minuti e la app rimane bloccata su questa schermata.
La connessione tra router di casa ed il prodotto Effe non è andata a buon fine. Chiudere completamente la app, verificare di essere vicino al prodotto e che la potenza della connessione WiFi del router di casa sia buona. Connettere il cellulare alla rete WiFi di casa poi aprire la app e ricominciare la procedura guidata. Quando la procedura richiede di inserire la password della rete WiFi di casa, fare attenzione ad digitare correttamente la password e non selezionare eventuali “suggerimenti” che il cellulare potrebbe fornire, anche se fra i “suggerimenti” compare la password effettiva.

Qual è la password della connessione Effe?

La password della connessione Effe è sempre indicata nel nome stesso della connessione. La connessione chiamata “effegibi-XXXX….” ha come password “XXXX….”.

La password della connessione Effe è sempre indicata nel nome stesso della connessione. La connessione chiamata “effegibi-XXXX….” ha come password “XXXX….”.

Quali sono i sistemi di sicurezza delle saune Effe?

La produzione di Saune Effe e ' certificata da IMQ, il più importante ente certificatore italiano, leader europeo nell'attività di valutazione della conformità nei settori elettrico ed elettronico. Ciascuna sauna viene preventivamente collaudata in azienda con sofisticati sistemi di verifica sugli impianti elettrici. In ogni modello sono applicate n. 2 sonde di rilevamento temperatura. La […]

La produzione di Saune Effe e ' certificata da IMQ, il più importante ente certificatore italiano, leader europeo nell'attività di valutazione della conformità nei settori elettrico ed elettronico. Ciascuna sauna viene preventivamente collaudata in azienda con sofisticati sistemi di verifica sugli impianti elettrici. In ogni modello sono applicate n. 2 sonde di rilevamento temperatura.
La prima sonda definita “di esercizio” rileva la temperatura impostata da chi si appresta a fare la sauna staccando il generatore di calore al raggiungimento della temperatura desiderata, una seconda sonda definita “di sicurezza” monitorizza il buon funzionamento, e in caso di qualsiasi anomalia interviene interrompendo l’erogazione di calore alla
temperatura di 120° C considerata massima dalle normative vigenti.
Tutti i prodotti Effe sono costruiti seguendo i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa CE.

sauna secco struttura calore sicurezza

Quando la pagina col messaggio “Connessione alla rete XXX in corso, attendere prego” cambia, appare una schermata che mi indica di aprire le IMPOSTAZIONI sul mio dispositivo, cercare la connessione WiFi chiamata “effegibi-XXXX….” poi aprire la app.

La procedura guidata dalla app Effe non è andata a buon fine. Per questo motivo la app rimanda l’utente alla procedura di collegamento manuale.

La procedura guidata dalla app Effe non è andata a buon fine. Per questo motivo la app rimanda l’utente alla procedura di collegamento manuale.

Quando seleziono uno qualsiasi dei comandi selezionabili nella pagina di STANDBY della app, compare un messaggio che recita “Confermi l’azione?” e dopo aver selezionato “Sì” il prodotto non impiega l’azione.

Il prodotto deve chiedere conferma dell’azione soltanto quando non si è nei pressi del prodotto, quando cioè lo si sta utilizzando da remoto. Se la app chiede conferma dell’azione anche quando si è nei pressi del prodotto, oppure anche se si è lontani dal prodotto ma una volta selezionato un comando, quel comando non viene […]

Il prodotto deve chiedere conferma dell’azione soltanto quando non si è nei pressi del prodotto, quando cioè lo si sta utilizzando da remoto. Se la app chiede conferma dell’azione anche quando si è nei pressi del prodotto, oppure anche se si è lontani dal prodotto ma una volta selezionato un comando, quel comando non viene impiegato dal prodotto, allora la configurazione non ha avuto esito positivo. Occorre pertanto effettuare la procedura di reset e riconfigurare il prodotto. Nel caso in cui il problema persista è necessario contattare il servizio assistenza.

Quando sono nei pressi del prodotto posso utilizzarlo attraverso la app Effe ma non posso fare lo stesso quando non sono in casa, da remoto o comunque quando non sono vicino al prodotto.

La configurazione del prodotto da remoto non è stata fatta oppure non è avvenuta con successo. Occorre fare/ripetere la configurazione da remoto (vedi paragrafo precedente).

La configurazione del prodotto da remoto non è stata fatta oppure non è avvenuta con successo. Occorre fare/ripetere la configurazione da remoto (vedi paragrafo precedente).

Quanto consuma un generatore di vapore?

Il consumo del generatore di vapore è proporzionato al volume del mio bagno turco/hammam. Ogni Generatore di Vapore Effe è dotato, di serie, di funzione Energy Saver. In pratica la potenza massima del generatore viene sfruttata per portare in ebollizione l’acqua e raggiungere la temperatura impostata. In esercizio l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche […]

Il consumo del generatore di vapore è proporzionato al volume del mio bagno turco/hammam. Ogni Generatore di Vapore Effe è dotato, di serie, di funzione Energy Saver. In pratica la potenza massima del generatore viene sfruttata per portare in ebollizione l’acqua e raggiungere la temperatura impostata. In esercizio l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche a un terzo (a seconda del modello di prodotto) per garantire la continuità della produzione senza picchi massimi di consumo alternati a spegnimento delle resistenze. Il risultato sarà una migliore gestione dei picchi di consumo di energia e un costante getto di vapore.

casa hammam vapore bagno turco sicurezza consumo

Quanto consuma una sauna?

Il consumo della sauna è proporzionato al volume della cabina. Ogni impianto sauna di Effegibi è dotato, di serie, di funzione Energy Saver. In pratica la potenza massima della stufa viene sfruttata per raggiungere la temperatura impostata. In esercizio l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche a un terzo (a seconda del modello di prodotto) […]

Il consumo della sauna è proporzionato al volume della cabina. Ogni impianto sauna di Effegibi è dotato, di serie, di funzione Energy Saver. In pratica la potenza massima della stufa viene sfruttata per raggiungere la temperatura impostata. In esercizio l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche a un terzo (a seconda del modello di prodotto) per garantire una temperatura costante senza picchi massimi di consumo alternati a spegnimento delle resistenze. Il risultato sarà una migliore gestione dei picchi di consumo di energia e una temperatura costante.

sauna secco calore sicurezza consumo

Recentemente ho sostituito il vecchio router wifi di casa con un nuovo router, da allora non riesco più ad utilizzare il prodotto tramite la app Effe.

E’ necessario aprire la app, nel menù a tendina, sotto la scritta prodotti, e selezionare la “i” di informazioni situata a fianco del nome del nostro prodotto. Comparirà una schermata in cui sarà possibile selezionare la funzione “Dissocia questo prodotto”, una volta dissociato il prodotto occorre effettuare la procedura di reset e riconfigurare il prodotto.

E’ necessario aprire la app, nel menù a tendina, sotto la scritta prodotti, e selezionare la “i” di informazioni situata a fianco del nome del nostro prodotto. Comparirà una schermata in cui sarà possibile selezionare la funzione “Dissocia questo prodotto”, una volta dissociato il prodotto occorre effettuare la procedura di reset e riconfigurare il prodotto.

ContattACI

Se desideri informazioni o hai bisogno di una consulenza, contatta i nostri esperti:

Guide all’acquisto

Interessato all’acquisto di una sauna o di un hammam? Ti interessa sapere quali sono le differenze e i benefici? Scarica qui sotto le guide complete Effe su sauna e hammam!