Torna all'elenco dei post

Come si fa il bagno turco

04 . 12 . 2015
Hammam

come fare il bagno turco - Come si fa il bagno turco - Effe Perfect Wellness

Per ottenere il massimo beneficio avvicinatevi ad esso con tranquillità; gli effetti positivi del calore gioveranno al vostro sistema cardiovascolare.
Evitate di fare la seduta a stomaco vuoto o troppo pieno; evitate quindi i cibi pesanti e le bevande alcoliche. Preparatevi ad entrare nel bagno turco con una doccia calda per aprire i pori della pelle e facilitare il rilassamento muscolare.

Asciugatevi bene per favorire la sudorazione. I piedi devono essere ben caldi; se non lo sono: fate un pediluvio. All'interno del vano dovete essere nudi o al massimo avvolti in comodi drappi di spugna o di altre fibre naturali. A poco a poco il vostro respiro si farà lento e regolare, dentro di voi sentirete crescere una sensazione di calma.

Dopo il bagno turco è molto piacevole e tonificante esporsi un poco alla temperatura esterna, oppure fare una doccia fresca o spugnature. La vostra temperatura corporea farà sì che trascorriate parecchi minuti in una piacevole sensazione di fresco benessere.

Rientrate nel bagno turco per il secondo passaggio dopo il quale sarà indispensabile rilassarsi anche con un eventuale sonnellino. Vi risveglierete come nuovi.

La posizione naturale da assumere durante il bagno turco è quella seduta o semi sdraiata. Frizionandosi dolcemente con un guanto di crine si eliminano le cellule morte stimolando la circolazione sanguigna.0404

Torna all'elenco dei post