L’impatto visivo del progetto è caratterizzato da pareti esterne in ondulino di alluminio verniciato disponibili in 3 colori in finitura opaca, studiati per un effetto raffinato e in qualche modo mimetico, non urlato, rispettoso dell’ambiente in cui andrà collocata la sauna. Questo elemento rende la potenziale collocazione di Cabanon totalmente trasversale, perfettamente abbinabile ad ogni contesto dal più nordico al più mediterraneo passato per la città di qualsiasi latitudine.

La temperatura nelle cabine ad infrarossi è di circa 30-40°C, a differenza delle saune tradizionali che possono raggiungere i 90-100°C. I raggi infrarossi hanno la caratteristica di penetrare nella pelle in profondità e generare effetti benefici per il nostro corpo: profondo rilassamento, sollievo di dolori muscolari, stimolazione della circolazione del sangue, attivazione dei processi metabolici. I tempi di permanenza nelle cabine ad infrarossi può raggiungere i 60 minuti.

Esteticamente, Idea IR si caratterizza per la cornice esterna con imbotto inclinato che crea un profilo d’ombra e dà profondità anche in dimensioni contenute. Le pareti interne sono in Hemlock, a pannelli lisci. La luce interna, radente alla parete di fondo, crea una atmosfera particolarmente accogliente. Le stufe ad infrarossi sono posizionate negli angoli interni (2 o 4 stufe in base alla dimensione).

Le panche sospese alleggeriscono il design e consentono l’installazione sul pavimento esistente. La stufa in posizione centrale fa di Air un luogo di incontro, dove rilassarsi in compagnia. I piani delle panche diventano all’esterno un portasciugamani e un funzionale piano di appoggio. Gli interni sono realizzati realizzati in pregiato legno Aspen al naturale o termotrattato, molto resistente nel tempo. Le ampie superfici vetrate a tutta altezza in cristallo temperato e le fonti luminose a Led posizionate sotto le panche esaltano la leggerezza dell’ambiente.

Sauna realizzata in legni pregiati e vetrate in cristalli temperati basso emissivi da 8 mm. Gli interni sono particolarmente accoglienti e caratterizzati da doghe di larghezze variabili. Auki si adatta facilmente alle necessità dello spazio a disposizione, anche per applicazioni su misura. Tutte le saune Auki sono dotate di un’elegante maniglia a bordo porta che lascia libere le vetrate e non altera la pulizia del design esterno.

Sauna dal design unico, in grado di conferire all’ambiente forte personalità e grande eleganza. La stufa della sauna di BodyLove è rivestita in ceramica smaltata, con cromie uniche: un materiale di pregio che esalta la morbida bellezza del legno. La fonte di calore, elemento di centrale importanza nella tradizione della sauna finlandese, ritorna ad occupare anche nell’estetica un ruolo di primo piano. Le pareti sono proposte in due diverse essenze di legno: Hemlock naturale e legno massiccio termo-trattato, con la possibilità di inserire a richiesta superfici a specchio. BodyLove comprende delle boiserie esterne che mettono in rilievo la dimensione domestica del sistema, progettato per essere parte dell’arredamento. Come tutti i prodotti Effe, BodyLove offre tantissime possibilità di personalizzazione in termini di scelta e abbinamento dei materiali per realizzare uno spazio benessere davvero su misura.