Natural Infrared è realizzata in legno Aspen termotrattato, con inserti in Gres Concreto.

Nella serie Natural la vetrata laterale con finitura satinata è progettata per riverberare la luce della cromoterapia creando un effetto di colore immersivo e un’esperienza sensoriale completa. Le ampie trasparenze garantiscono una relazione tra interno ed esterno che azzera ogni sensazione di chiusura.

Natural Sauna è realizzata in legno Aspen termotrattato, con inserti in Gres Concreto. La panca mobile inferiore consente facile accesso a quella superiore, capace di accogliere comodamente due persone. La stufa da 3 kW garantisce un raggiungimento veloce della temperatura ed una esperienza di vero benessere.

Aladdin, la nuova sauna disegnata da Rodolfo Dordoni con Michele Angelini, nasce dall’esigenza sempre maggiore di integrare spazi dedicati al benessere personale con ambienti living.    

Caratteristiche peculiari di questo prodotto sono gli specchi che ne rivestono la parte bassa e l’alluminio anodizzato che contraddistingue la stufa e il frame esterno. Queste superfici di grande pregio creano un gioco visivo che collega armonicamente il design di Aladdin con quello dell'ambiente circostante. 

Aladdin può essere completata con una pedana interna con rivestimento in gres: una sorta di tappeto sospeso che integra questa sauna anche con gli ambienti living più sofisticati,  esaltandone la leggerezza. 

Gli interni sono resi unici da sedute in legno molto confortevoli grazie agli angoli dolcemente arrotondati e realizzate con due soli elementi costruttivi.

La stufa, elemento pulsante di ogni sauna, è rivestita da una cover in alluminio anodizzato, materiale che ritroviamo nel frame esterno a incorniciare la facciata.

L’impatto visivo del progetto è caratterizzato da pareti esterne in ondulino di alluminio verniciato disponibili in 3 colori in finitura opaca, studiati per un effetto raffinato e in qualche modo mimetico, non urlato, rispettoso dell’ambiente in cui andrà collocata la sauna. Questo elemento rende la potenziale collocazione di Cabanon totalmente trasversale, perfettamente abbinabile ad ogni contesto dal più nordico al più mediterraneo passato per la città di qualsiasi latitudine.

La temperatura nelle cabine ad infrarossi è di circa 30-40°C, a differenza delle saune tradizionali che possono raggiungere i 90-100°C. I raggi infrarossi hanno la caratteristica di penetrare nella pelle in profondità e generare effetti benefici per il nostro corpo: profondo rilassamento, sollievo di dolori muscolari, stimolazione della circolazione del sangue, attivazione dei processi metabolici. I tempi di permanenza nelle cabine ad infrarossi può raggiungere i 60 minuti.

Esteticamente, Idea IR si caratterizza per la cornice esterna con imbotto inclinato che crea un profilo d’ombra e dà profondità anche in dimensioni contenute. Le pareti interne sono in Hemlock, a pannelli lisci. La luce interna, radente alla parete di fondo, crea una atmosfera particolarmente accogliente. Le stufe ad infrarossi sono posizionate negli angoli interni (2 o 4 stufe in base alla dimensione).