Torna all'elenco dei post

Essere in vacanza tutto l' anno grazie a sauna e bagno turco

04 . 02 . 2017
Non categorizzato

sauna hammam vacanza tutto l anno 700x392 1 - Essere in vacanza tutto l' anno grazie a sauna e bagno turco - Effe Perfect Wellness

Sono appena concluse le festività natalizie ed ecco che già dobbiamo tornare al lavoro.

L’ abbiamo pianificato, sognato, abbiamo sperato nell’aiuto della metereologia, magari abbiamo anche speso parecchio per non farci mancare nulla, ma purtroppo, almeno per ora, le ferie sono terminate.

Una volta tornati ci aspettano tutte le classiche incombenze del rientro, da sbrigare in fretta perché il giorno dopo dobbiamo svegliarci presto e tornare alla realtà.

Praticamente ci stiamo già stressando mandando in fumo i benefici delle ferie in relax!

A quanto pare questa non è solo un’ impressione…

Da un recente studio effettuato nei Paesi Bassi infatti, sembra che i livelli di soddisfazione psicofisica siano più alti e migliorino quando si è lontani da casa, per poi decrescere velocemente e ritornare costanti dopo soli due giorni di lavoro.

Pare insomma che gli effetti positivi delle vacanze siano di breve durata.

Come fare quindi per mantenerli ad un livello più alto in modo costante ?

Il rimedio migliore è cercare di migliorare la propria qualità della vita che oggi si misura anche in relazione a quanto ciascuno di noi riesce ogni giorno a ritagliarsi del tempo libero per sé stesso.

Via libera quindi a tutti i rimedi che possono sollevarci dallo stress a chilometri zero, magari solo per poco tempo ma effettuati in maniera costante. Via libera alla salute!

Sappiamo che il beneficio più immediato di sauna e hammam è quello di sollevarci dalla tensione nervosa e generale relax.

Concediamoci quindi queste seduti rilassanti più spesso!

Contrastiamo la tensione con il rilassamento, bilanciamo la fatica fisica con il riposo, il lavoro con il relax.

L'abitudine del bagno di vapore o di sauna effettuato in modo rilassato, senza fretta, può aiutare a vivere più a lungo e ad essere più felici.

Sauna e hammam sono i luoghi ideali per dissipare le tensioni e combattere lo stress fisico e mentale.

Una volta imparato lo "stato d'animo" di sauna e bagno turco, questi possono regalare un nuovo e rivitalizzante vigore interiore e aiutare ad affrontare i problemi con più entusiasmo.

Effegibi…affronta la vita con rinnovata calma e sensazione di benessere!

Torna all'elenco dei post