Torna all'elenco dei post

Spa su misura per Hotel Garden

28 . 10 . 2019
Spa

Hotel Garden 1 Effe 1170x768 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness

Oggi sempre più persone, specie quando viaggiano, sono alla ricerca di emozioni nuove, inconsuete. La vacanza, un soggiorno, sono diventati il momento per eccellenza in cui ritagliarsi un’esperienza esclusiva, da non dimenticare. Proprio sul fil rouge dell’emozione si basa il progetto di restyling dell’hotel Garden di Pieve di Ledro: un lavoro a cui Effe ha dato il suo contributo per la realizzazione di una spa su misura per la struttura.

La ristrutturazione parziale dell’hotel Garden

L’Hotel Garden sorge nella Valle di Ledro, a pochi passi dal celebre lago. Sullo sfondo delle montagne del Trentino, la struttura si staglia all’interno di un parco verde e incontaminato, in pieno centro storico. L’edificio stesso è originario del ‘700, ed è stato oggetto nel 2018 di un progetto di restyling parziale curato da Studio Raro: una ristrutturazione che ha permesso di dare vita a un nuovo modello di accoglienza basato sull’esperienza. In tutti “i sensi”.

Le nuove stanze dell’hotel sono infatti contraddistinte da quattro specifici temi, legati ad altrettante emozioni da vivere. Gli ospiti possono quindi scegliere di soggiornare nella camera “Blue emotions” sul tema del lago e dell’acqua, o la “Red emotions”, più romantica e accogliente. O ancora vivere la “Green emotions”, in cui è più forte il richiamo alla natura, e infine la “Energy emotions”, energica, vivace e vitale. A fare da comune denominatore aIl’intero progetto ci sono i materiali della tradizione, reinterpretati attraverso giochi di finiture inconsueti. A partire dall’argilla, strutturata con elementi vegetali, fino al legno decorato e velato da colore e al loden per gli imbottiti, le nuove stanze coinvolgono il senso della vista e del tatto all’interno di questa nuova esperienza di soggiorno. Un’esperienza a cui contribuiscono anche le attività e i servizi offerti dall'hotel. Tra questi, troviamo anche la private spa realizzata su misura dal team di designers Effe.

La spa su misura per l’hotel con sauna e hammam

Il progetto di ristrutturazione prevedeva la realizzazione di un piccolo centro benessere ad uso esclusivo. Così Effe è stata designata per dare forma alla nuova spa privata dell’hotel: un angolo di pace in cui il potere rigenerativo dell’acqua permette di godere di pieno relax e benessere.

La sauna, realizzata su misura, si basa sull’antica tradizione finlandese del bagno di sudore. Grazie alla bassa umidità, favorisce il rilassamento del fisico e della mente, coadiuvato dal naturale profumo che il legno sprigiona a contatto con il calore. Per la sauna dell’hotel Garden, Effe ha scelto quello di abete, che con il suo colore chiaro e i nodi a vista emana tutta l’essenza della migliore tradizione nordica. Per accogliere all’interno di questo angolo di calore, Effe ha optato invece per la porta Spazio 80, realizzata in acciaio inox lucido e vetro temperato trasparente 8 mm.

La porta è un elemento di continuità con il bagno turco della private spa, sempre a firma Effe. Qui il pool di designers ha consigliato la progettazione personalizzata di un hammam dotato di generatore Nuvola Smart Power, tra i prodotti di punta nella gestione del vapore. Frutto di anni di ricerca, garantisce l’omogeneità del calore e la sua diffusione all’interno del bagno turco, ottimizzando i consumi per un miglior risparmio energetico. L’installazione del pannello touch con icone retroilluminate ne rende facile l’utilizzo, permettendo inoltre una perfetta integrazione all’interno del design dell’ambiente.

La doccia emozionale completa di cascata d’acqua, cromoterapia e vaporizzatore profumato, nonché una vasca idromassaggio dotata di ozonoterapia completano la private spa dell’albergo. L’hotel Garden si conferma così tra quelle strutture del territorio di Ledro in grado di soddisfare la clientela alla ricerca di un’esperienza di soggiorno che includa nuove emozioni. E, soprattutto, benessere.

Hotel Garden 1 Effe 1170x768 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness Hotel Garden 2 Effe 350x350 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness Hotel Garden 4 Effe 350x350 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness Hotel Garden 7 Effe 350x350 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness Hotel Garden 6 Effe 350x350 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness Hotel Garden 3 Effe 350x350 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness Hotel Garden 5 Effe 700x700 1 - Spa su misura per Hotel Garden - Effe Perfect Wellness

Torna all'elenco dei post