Torna all'elenco dei post

Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano

16 . 12 . 2019
Spa

Excelsior Hotel Gallia Milano 1 Effe 1170x698 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness

Sono i dettagli a trasformare il bagno di calore di sauna e hammam in un’esperienza senza eguali. È questo il caso dell’Excelsior Hotel Gallia a Milano, al centro di un progetto di restyling in cui Effe è stata coinvolta per la realizzazione di una spa di lusso.

Excelsior Hotel Gallia a Milano

Fin dal 1932, L’Excelsior Hotel Gallia è uno degli hotel più prestigiosi di Milano. Nel 2015, in occasione dell’Expo, riapre sotto la proprietà di Katara Hospitality. E lo fa con una “luce” nuova.

Il merito è del genio creativo di De Majo che, insieme a La Murrina e all’architetto Marco Piva, hanno dato vita ad ambienti di rinnovato splendore. La scommessa è stata vinta combinando l’estetica contemporanea all’atmosfera art nouveau della struttura, privilegiando la luce come elemento architettonico. I nuovi spazi dell’esclusivo hotel splendono infatti di nuove preziose creazioni luminose su misura. Tra queste, uno dei più grandi lampadari in Europa, lungo ben 30 metri, prodotto da De Majo, fornitore delle decorazioni dell’intero progetto di restyling. I suoi magnifici decori illuminano oggi anche il rooftop bar, il ristorante panoramico e l’esclusiva suite, “Katara”, entrambi situati al settimo piano.

“Katara” è forse il risultato più sorprendente del progetto. Con i suoi 1000 metri quadri, è considerata una delle suite più grandi in Italia. Dotata di un’intera area living e una quasi futuristica zona notte, la prestigiosa residenza ha ancora una volta la firma luminosa di La Murrina. Ma porta anche quella di Effe per la sua spa di lusso privata.

Hammam e sauna su misura: quando la spa diventa di lusso

Realizzata su misura dal nostro team di designer, la spa privata si inserisce alla perfezione all’interno dell’offerta di lusso dell’Excelsior Hotel Gallia a Milano. Completo di sauna e bagno turco, l’angolo benessere è stato progettato per andare incontro allo splendore architettonico del restyling fin nei minimi dettagli.

Per questo, ad esempio, la sauna su misura è stata realizzata con il pregiatissimo legno Hemlock canadese. Grazie al suo colore caldo e alla tessitura uniforme, senza nodi, questo materiale accoglie gli ospiti in una cabina dall’aspetto moderno e versatile che allo stesso tempo esalta, con i suoi aromi naturali, tutta la qualità della tradizione finlandese del bagno di calore. Una scelta di primissima qualità che rispecchia appieno il carattere esclusivo della suite.

Insieme al calore della sauna in legno, la spa di lusso dell’hotel offre ai suoi ospiti anche un’immersione benefica nei vapori dell’hammam turco. Qui la scelta è ricaduta su un altro prodotto di punta della gamma Effe: l’innovativo generatore di vapore Touch&Steam, dotato di cromoterapia e aromaterapia. Il suo design elegante e compatto, costituito da una lastra di vetro temperato serigrafato, si inserisce perfettamente all’interno dell’ambiente hammam. Oltre all’estetica, sono le perfomance a renderlo un prodotto unico, grazie soprattutto al sistema di ventilazione dell’aria che permette una perfetta distribuzione del vapore all’interno. Il tutto unito alla porta Tuttovetro Inside, realizzata a misura del progetto e anch’essa in vetro temperato.

In fondo è proprio questo il segreto di una spa di lusso: unire materiale e design, estetica e prestazioni, per offrire la migliore esperienza di relax. Un’esperienza, è il caso di dirlo, da settimo piano.

Excelsior Hotel Gallia Milano 1 Effe 1170x698 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness Excelsior Hotel Gallia Milano 2 Effe 350x350 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness Excelsior Hotel Gallia Milano 5 Effe 350x350 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness Excelsior Hotel Gallia Milano 6 Effe 350x350 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness Excelsior Hotel Gallia Milano 4 Effe 350x350 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness Excelsior Hotel Gallia Milano 3 Effe 350x350 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness Excelsior Hotel Gallia Milano 7 Effe 1 350x350 1 - Una spa di lusso per l’Excelsior Hotel Gallia a Milano - Effe Perfect Wellness

Torna all'elenco dei post