Torna all'elenco dei post

Come scegliere un bagno turco

10 . 08 . 2017
Hammam

come scegliere un bagno turco - Come scegliere un bagno turco - Effe Perfect Wellness

Chi desidera provare il piacere dell’hammam è spinto dal desiderio di provare un senso di benessere e dall’attenzione alla salute del proprio corpo e della propria mente. È molto importante capire che tipo di tecnologia c’è dietro la produzione del vapore, considerando che la sua erogazione deve mantenere qualità e igiene nel tempo.
I plus della ricerca Effe garantiscono gli elementi basilari per un hammam di qualità:

1.
Corretta quantità di vapore prodotto
e mantenimento della temperatura

1 vapore e temperatura bagno turco 1 - Come scegliere un bagno turco - Effe Perfect Wellness

Un perfetto hammam si ottiene quando il vapore consente di raggiungere una temperatura superiore ai 40°C. Nei prodotti Effe la temperatura è programmabile in una scala indicativa che va dai 42 ai 48°C. La sapiente gestione del vapore, frutto di anni di ricerca, ottimizza l’omogeneità del calore all’interno del bagno turco.

2.
Gestione del calcare

2 gestione del calcare 1 - Come scegliere un bagno turco - Effe Perfect Wellness

La tecnologia esclusiva Effe, unica al mondo, consente di evitare filtri meccanici sul generatore e manutenzioni frequenti. Grazie a sistemi sofisticati, la caldaia (rigorosamente in acciaio inox) viene caricata e scaricata con acqua fredda e pulita a ogni utilizzo. Questo riduce notevolmente la necessità di interventi di pulizia e manutenzione, oltre a garantire una perfetta igiene all’interno dell’ambiente.

3.
Controllo del consumo
energetico

3 controllo consumo energetico 1 - Come scegliere un bagno turco - Effe Perfect Wellness

Ogni generatore di vapore Effe è dotato di una funzione Energy Saver. La potenza massima del generatore viene sfruttata per portare in ebollizione l’acqua e raggiungere la temperatura impostata. Durante il funzionamento l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche a un terzo, a seconda del modello di prodotto, pur mantenendo costante il getto di vapore.

4.
Minimizzazione della stratificazione
delle temperature

4 stratificazione temperature 1 - Come scegliere un bagno turco - Effe Perfect Wellness

Power Steam Function: l’innovativo sistema Effe di gestione della ventilazione minimizza la stratificazione delle temperature all’interno della cabina, grazie ad una ventilazione controllata che garantisce il continuo movimento del vapore.

Scopri i nostri generatori di vapore

Torna all'elenco dei post