Torna all'elenco dei post

Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain

05 . 08 . 2019
Hammam

The Curtain EFFE 1170x780 1 - Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain - Effe Perfect Wellness

L'accoglienza di lusso è una delle cifre distintive del nuovo mercato del turismo.

Il luxury travel si è infatti imposto tra i maggiori trend del momento, e sempre più hotel e catene alberghiere sono chiamate a soddisfare il desiderio di un’esperienza che mette al centro la felicità, il comfort e il benessere dell’ospite. EFFE ha un ruolo in tutto questo, come dimostra una delle sue ultime commesse contract internazionali: la realizzazione di 120 spazi hammam privati per le camere dell’hotel The Curtain, nel quartiere londinese di Shoredict, con la fornitura di altrettanti generatori di vapore Nuvola Touch.

120 hammam di lusso: la grande “commessa” per un grande cliente

A oggi quella dell'hotel londinese The Curtain – progettato dagli architetti Dexter Moren Associates – è la più grande commessa contract per numero di pezzi forniti. Ma al di là dei numeri, è per la natura stessa del progetto, incentrato sul realizzare spazi hammam di lusso in linea con lo stile esclusivo dell’hotel di Londra, che EFFE ha deciso di cogliere la scommessa. E di portarla a termine, mettendo a disposizione non solo i suoi prodotti, ma l’esperienza di un team specializzato da anni nella progettazione di angoli benessere spa.

The Curtain si impone nel quartiere di Shoredict con il suo grande edificio in mattoni dall'aria post industriale. Gli interni, altrettanto caratteristici ed eleganti, portano la firma dell’architetto Duncan Miller Ullman. Materiali grezzi, arredi dal fascino classico e oggetti pop convivono in una curiosa miscellanea di stili ispirati all'energia creativa del quartiere londinese in cui l'hotel sorge. E questo favoloso eclettismo si riversa anche nelle camere degli ospiti. Qui lo stile un po’ pop un po’ post-industriale lascia il posto, in bagno, a un raffinato incontro di marmo e luci, giocato sul binomio raffinato del bianco e nero: un elegante preludio all’ingresso nell’hammam. L’angolo benessere di lusso completa qui l’intera esperienza da cliente di uno degli alberghi più prestigiosi di Londra. Un’esperienza in cui, ancora una volta, EFFE diventa la protagonista con il meglio della sua tecnologia.

Il bagno turco di lusso è firmato Nuvola Touch

Da sempre EFFE si distingue per la realizzazione di prodotti di qualità superiore in termini di tecnologia e design. Il progetto di The Curtain premia in particolare la tecnologia d’avanguardia impiegata per la produzione di vapore, che trova nel generatore Nuvola Touch la sua naturale espressione.

Nuvola Touch permette infatti di realizzare un hammam di lusso dalle prestazioni professionali in termini di potenza e affidabilità. Ma soprattutto, consente di farlo anche in spazi minimi, come il bagno di una camera di un hotel. E tutto senza dimenticare l’aspetto estetico, perché grazie al design sobrio e alle dimensioni ridotte, il suo inserimento nel contesto risulta perfettamente integrato, arricchendo di pregio la cabina predisposta al momento di relax.

Ma a distinguere questi 120 hammam di lusso firmati EFFE è la tecnologia di Nuvola Touch, a partire dalla perfetta gestione delle funzioni, che consente di controllare temperatura, densità del vapore, cromoterapia, attraverso un comodo pannello di controllo touch dal design essenziale e intuitivo. L’immissione del vapore all’interno della cabina avviene inoltre attraverso un nuovo diffusore che mantiene uniforme sia la densità sia la temperatura del vapore, per un bagno di benessere destinato a durare a lungo.

A godere dei vantaggi della gestione elettronica automatizzata non sono però solo i fruitori diretti dell’angolo hammam. Perché se da un lato il semplice l’utilizzo e la velocità di uscita del vapore possono immergere in pochi secondi l’ospite della camera in una nuvola di benessere e piacere, d’altra parte l’intero sistema esige una manutenzione ridotta nel tempo. Garantito anche il risparmio energetico grazie alle funzioni integrate al generatore, che ottimizza i consumi attraverso la gestione dei picchi di energia, pur garantendo la continuità della produzione di vapore durante le sedute.

Tutte queste caratteristiche, fanno di Nuvola Touch il prodotto ideale per la realizzazione di bagni turchi privati all’interno di camere di hotel di lusso. E non è un caso che, proprio con questo prodotto, EFFE ha saputo portare a termina una delle commesse più ambiziose.

La prossima avventura EFFE per la realizzazione di spa private

Dopo la partecipazione alla realizzazione di 120 hammam privati di lusso dell'hotel The Curtain, EFFE si prepara ora a un bis. Sarà infatti protagonista di un'altra avventura londinese di raro valore: la conversione dello storico edificio Admiralty Arch voluto dal re Edoardo VII e sede di importanti istituzioni governative britanniche, in un nuovo prestigioso Walford Astoria Hotel & Resort.

Il progetto, curato da architetti professionisti non solo del settore ma anche e soprattutto esperti di conservazione del patrimonio architettonico storico, prevede la realizzazione di 100 tra camere e suite, oltre ad abitazioni esclusive. EFFE sarà coinvolta nella realizzazione delle spa private che renderanno uniche le sale da bagno delle suite con veri e propri spazi hamman di lusso.

Per questo progetto è stato scelto un prodotto senza rivali nell'ambito dei generatori di vapore ad alta potenza: il generatore EFFE Nuvola Smart Power.

Il nuovo Admiralty Arch Walford Astoria, situato al termine del famoso viale londinese The Mall che conduce a Buckingham Palace, sarà pronto per l'apertura nel 2022 e rappresenterà un nuovo modello per gli standard dell'accoglienza di lusso.

The Curtain EFFE 350x350 1 - Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain - Effe Perfect Wellness The Curtain Hammam EFFE 1 350x350 1 - Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain - Effe Perfect Wellness The Curtain Hammam EFFE 2 350x350 1 - Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain - Effe Perfect Wellness The Curtain Hammam EFFE 4 350x350 1 - Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain - Effe Perfect Wellness The Curtain Hammam EFFE 3 350x350 1 - Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain - Effe Perfect Wellness The Curtain Hammam EFFE 5 350x350 1 - Spazi hammam privati di lusso per Hotel The Curtain - Effe Perfect Wellness

Torna all'elenco dei post