Martedì 15 Ottobre – Domenica 20 Ottobre 2019

Milano, Italia – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia da Vinci

Via San Vittore, 21 – 2° Chiostro

 

Ogni anno ADI Associazione per il Disegno Industriale individua il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, e lo presenta in un percorso che si articola in un annuario, un sito dedicato e una serie di mostre. Solo i prodotti che superano la selezione di ADI Design Index possono partecipare al Compasso d’Oro ADI. I parametri di valutazione dei prodotti sono originalitàinnovazione funzionale e tipologica e i materiali impiegati. Particolare attenzione viene prestata ai prodotti che esprimono rispetto ambientale, valer pubblico e sociale, cura per l’usabilità, l’interazione e Design for all.

Il 14 Ottobre alle ore 18:00, avrà luogo presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano l’inaugurazione della Mostra ADI Design Index 2019 aperta dal 15 al 20 Ottobre, la prima tappa del percorso che porta alla consegna del XXVI Compasso d’Oro ADI.

Durante l’inaugurazione interverranno diversi illustri ospiti per introdurci alla tappa finale verso il XXVI Compasso d’Oro ADI:

LUCIANO GALIMBERTI
Presidente ADI

FRANCESCO ZURLO
Commissione di selezione finale, Osservatorio permanente del Design ADI

GABRIELLA BORRINI
Neurologa, neuropsicologa e professore ordinario presso l’Università di Pavia

FIORENZO GALLI
Direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

LARA MAGONI
Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda – Regione Lombardia

CRISTINA TAJANI
Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane, Moda e Design – Comune di Milano

Conduce:
GIORGIO TARTARO
Giornalista e conduttore televisivo

 

Effe parteciperà alla mostra con uno dei suoi prodotti migliori, la Sauna Yoku.
Seguici sui social o iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulla XXVI edizione del Compasso d’Oro ADI.

 

Scorri la Galleria per scoprire perché la Sauna Yoku è stata selezionata da ADI Design Index per partecipare al Compasso d’Oro ADI.