Torna all'elenco dei post

EFFE entra “nella storia” con il suo sistema hammam nel nuovo Resort Admiralty Arch Waldorf Astoria

16 . 09 . 2019
Spa

Admiralty Arch Waldorf Astoria EFFE 1 1112x785 1 - EFFE entra “nella storia” con il suo sistema hammam nel nuovo Resort Admiralty Arch Waldorf Astoria - Effe Perfect Wellness

Dopo l’avventura londinese che ha visto EFFE impegnata nella realizzazione di 120 spa private con bagno turco nelle camere dell'hotel The Curtain di Londra, l’azienda si sta preparando ora a una nuova esperienza all’insegna dell’esclusività del benessere.

EFFE parteciperà infatti alla conversione dello storico edificio Admiralty Arch in un nuovo prestigioso Walford Astoria Hotel & Resort. E, ancora una volta, ci sarà la tecnologia dei generatori e sistemi hammam al centro del progetto SPA del resort. Una commessa che, è proprio il caso di dirlo, proporrà un vero incontro tra “storia” e innovazione, ridisegnando gli standard nel settore dell’accoglienza di lusso.

Come l’Admiralty Arch diventerà il primo Waldorf Astoria Hotel & Resort

L’Admiralty Arch è uno dei monumenti più iconici di Londra. Commissionato da Re Edoardo VII in memoria della madre, la Regina Vittoria, fu progettato da Sir Aston Webb, genio noto al grande pubblico per il famoso viale The Mall e la facciata principale di Buckingham Palace, vicino a cui sorge il complesso.

Dopo essere stato sede ufficiale dei Primi Lord del Mare, centro di intelligence durante la Guerra e avamposto della Flotta Navale Britannica, Admiralty Arch si appresta a diventare oggi un nuovo resort di lusso, che si aggiungerà ai 26 Waldorf Astoria Hotels & Resorts già presenti nelle destinazioni più prestigiose del mondo.

Il progetto di ristrutturazione, curato da architetti professionisti, ma anche e da soprattutto esperti di conservazione del patrimonio architettonico storico, prevede un ampio programma di interventi che, oltre a ripristinare lo splendore originale del luogo, darà vita a 100 tra camere di lusso e abitazioni esclusive. Ogni suite sarà dotata inoltre di uno spazio SPA privato di ultima generazione, la cui progettazione sarà affidata proprio nelle mani del team di EFFE. E proprio il team ha individuato nel generatore di vapore Nuvola Smart Power la soluzione ideale per i nuovi hammam del resort di lusso che riscriveranno la storia di uno dei monumenti di Londra.

Il sistema hammam EFFE nelle Suite del nuovo Admiralty Arch Waldorf Astoria Hotel & Resort

La tecnologia del vapore è da sempre uno dei campi di maggiore ricerca di EFFE. Il sistema per hammam Nuvola Smart Power rappresenta l’apice di questo continuo studio. Non è quindi un caso che sia stato proprio l’ultimo prodotto di punta la scelta privilegiata per le SPA che sorgeranno nel nuovo resort londinese.

Nuvola Smart Power è, in particolare, la linea di generatori di vapore ad alta potenza studiata per le ampie cubature, ma adatta anche alle cabine di modeste dimensioni. Una tecnologia sofisticata e innovativa, che contribuirà a rendere unico lo spazio hammam previsto nelle sale da bagno delle suite.
Come? Ad esempio grazie alle sue innovative funzioni, che includono la gestione di temperatura e della densità del vapore, nonché la possibilità di integrare la cromoterapia, comodamente regolabili dal pannello di controllo in vetro con comandi touch e icone retroilluminate dal design intuitivo ed essenziale. Ma il generatore per hammam del Resort si distinguerà soprattutto per il suo sistema di ventilazione e di distribuzione del vapore: un’avanguardia a firma EFFE che regola l’immissione del piacevole muro acqueo, mantenendolo uniforme per tutta la durata del bagno di benessere.

Il sistema hammam impiegato nel nuovo resort Admiral Arch presterà un occhio di riguardo anche alle performance. Eccezionali, a questo proposito, le nuovi features tecnologiche integrate, come ad esempio lo Smart Water Filling: una gestione ottimizzata dell’utilizzo della caldaia per garantire sempre il massimo delle prestazioni e dell’efficienza nel lungo periodo. Il bagno turco EFFE diventa così una scelta doppiamente strategica per il futuro resort. Se da un lato permetterà un consistente aumento della durata del bagno di vapore, dall’altro ridurrà sensibilmente gli sprechi, garantendo il massimo del risparmio energetico. A questo contribuisce anche la funzione Open Door Sensor, grazie a cui Nuvola Smart Power blocca la produzione di vapore ogni volta che viene rilevata l’apertura della porta della cabina.

Certamente, l’impiego del migliore sistema hammam EFFE all’interno del Resort andrà di pari passo con una ricerca che cercherà di interpretare al meglio l’estetica dell’intera suite. In fondo, Nuvole Smart Power si presta alla perfezione a soluzioni personalizzate. E la sua integrazione all’esterno della cabina completerà, o meglio, darà avvio all’esperienza per i futuri ospiti dell’Admiralty Arch. Un’esperienza che, già resa speciale dalla location di pregio, diventerà qualcosa di ancora più indimenticabile. Grazie anche al contributo di EFFE.

Admiralty Arch Waldorf Astoria EFFE 2 350x350 1 - EFFE entra “nella storia” con il suo sistema hammam nel nuovo Resort Admiralty Arch Waldorf Astoria - Effe Perfect Wellness  Admiralty Arch Waldorf Astoria EFFE 3 350x350 1 - EFFE entra “nella storia” con il suo sistema hammam nel nuovo Resort Admiralty Arch Waldorf Astoria - Effe Perfect Wellness   Admiralty Arch Waldorf Astoria EFFE 1 1112x785 1 - EFFE entra “nella storia” con il suo sistema hammam nel nuovo Resort Admiralty Arch Waldorf Astoria - Effe Perfect Wellness

Torna all'elenco dei post