TECNOLOGIA PER GENERATORI DI VAPORE

Da oltre 30 anni Effegibi
progetta e produce bagni turchi
con tecnologie sempre all'avanguardia.
Scopri i plus dei nostri generatori di vapore.

GENERATORE DI VAPORE INTERNO/ESTERNO
+
LA SCELTA DI GENERATORI DI VAPORE EFFEGIBI
+
KNOW-HOW & TECHNOLOGY
+
NUOVA FUNZIONE POWER STEAM
+
ELEMENTI BASILARI PER UN HAMMAM DI QUALITÀ
+
TRASFORMA LA TUA DOCCIA IN HAMMAM
+
TAVOLA RIASSUNTIVA
+

GENERATORE DI VAPORE INTERNO

GENERATORE DI VAPORE ESTERNO

LA SCELTA DEI GENERATORI DI VAPORE EFFEGIBI

IL BAGNO TURCO


L’acqua è salute, anche quando assume la forma di una nuvola di vapore che avvolge il corpo. L’hanno scoperto in tempi lontani i greci, i romani, i popoli mediorientali che hanno fatto del bagno turco una filosofia di vita. Al contrario della sauna, l’umidità raggiunge il 100% e le temperature non superano i 48 °C.

Seduti sul marmo o sulla pietra, avvolti da una nebbia impalpabile, s’inala il tiepido vapore che decongestiona il respiro, ci si libera attraverso il sudore di ogni tossina, ci si estranea dallo spazio circostante e si avverte soltanto la percezione del proprio corpo.

KNOW-HOW E TECHNOLOGY

NUOVA FUNZIONE POWERSTREAM

ELEMENTI ESSENZIALI PER UN HAMMAM DI QUALITA'


CORRETTA QUANTITÀ DI VAPORE PRODOTTO E MANTENIMENTO DELLA TEMPERATURA

Un perfetto hammam si ottiene quando il vapore consente di raggiungere una temperatura superiore ai 40°C. Nei prodotti Effegibi la temperatura è programmabile in una scala che va dai 42 ai 48°C. La sapiente gestione del vapore, frutto di anni di ricerca, ottimizza l’omogeneità del calore all’interno del bagno turco.

CALCARE E IGIENE

La tecnologia esclusiva Effegibi, unica al mondo, consente di evitare filtri meccanici sul generatore e manutenzioni frequenti. Grazie a sistemi sofisticati, la caldaia (rigorosamente in acciaio inox) viene caricata e scaricata con acqua fredda e pulita a ogni utilizzo. Questo riduce notevolmente la necessità di interventi di pulizia e manutenzione, oltre a garantire una perfetta igiene all’interno dell’ambiente.


GESTIONE OTTIMIZZATA DEL CONSUMO ENERGETICO

Ogni generatore di vapore Effegibi è dotato di una funzione Energy Saver. La potenza massima del generatore viene sfruttata per portare in ebollizione l’acqua e raggiungere la temperatura impostata. Durante il funzionamento l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche a un terzo, a seconda del modello di prodotto, pur mantenendo costante il getto di vapore.

TRASFORMA LA TUA DOCCIA IN HAMMAM


1. MISURA LO SPAZIO CHE HAI A DISPOSIZIONE

Ogni vano può essere trasformato in hammam, basta seguire alcune indicazioni su come coibentare pareti e porte. Molto importante è definire i metri cubi destinati ad ospitare l’hammam perchè esistono differenti generatori di vapore che variano in base alla potenza.

2. SCEGLI IL GENERATORE DI VAPORE

I generatori di vapore possono essere posizionati all’interno o all’esterno del vano hammam. Scegli in base ai metri cubi disponibili, oppure anche in base alle tue preferenze estetiche: Touch&Steam, Easysteam e Aquasteam sono eleganti e adattabili facilmente allo stile del tuo arredo.


3. AGGIUNGI IL KIT COIBENTAZIONE E SCEGLI UNA PORTA EFFEGIBI

Per realizzare il bagno turco ideale è consigliata una perfetta coibentazione del vano. Le porte Effegibi garantiscono tenuta al vapore e un corretto ingresso e ricambio di aria.

4. COMPLETA CON ARREDI E ACCESSORI

Effegibi permette di personalizzare la tua doccia-hammam con una serie di utili accessori: panche, sedute, fonti per acqua, cromoterapia, Effegibi Sound System per l’ascolto della musica all’interno.

TAVOLA RIASSUNTIVA

SCARICA O SFOGLIA IL CATALOGO STEAM