A 50 minuti di auto dal centro di Milano, posizionata su una collina al centro di una valle in Monferrato, terra di tartufi, di grandi vini, di cucina e tradizione millenaria e Patrimonio dell’Unesco dal 2014 c’era una volta una struttura totalmente vetrata adibita a limonaia.

Un luogo affascinante, dove l’interno è separato dal “fuori” solo da una sottile linea trasparente, dove la costruzione vive del rapporto e dei ritmi della natura.

 

Oggi quella struttura in quel luogo da sogno c’è ancora, ed è diventata la “Crystal Suite Dream&Charme”, una dimora esclusiva confortevole e innovativa pensata per ospiti esigenti, amanti del design e della privacy assoluta.

 

Dream&Charme è  leader italiano dell’ospitalità privata del segmento luxury con le sue 500 dimore e oltre 50.000 ospiti all’anno.

Questa affascinante realizzazione, sapiente mix di natura, sostenibilità, tecnologia e design, è il frutto del lavoro di un grande architetto milanese che l’ ha concepita partendo dal concetto armonico di sezione aurea, (conosciuta nell’ambito delle arti figurative come proporzione di bellezza e perfezione), e progettata sui principi della sostenibilità in modo tale da minimizzare gli impatti sul territorio con un approccio duraturo ed equilibrato di carattere economico, ambientale e sociale.

Ma non solo! Essendo pensata per ospiti selezionati, Crystal Suite con i suoi 70mq di superficie,  è un concentrato armonioso di tecnologia e design: il sistema di illuminazione studiato da Nemo, gli arredi Cassina, le rubinetterie Gessi , i preziosi marmi Salvatori, la cucina Boffi, questi sono solo alcuni dei nomi che hanno firmato l’arredo della residenza.

Effegibi, è stata scelta per curare la zona Spa della villa.

Per la sauna è stata scelta Sky corner, allestita con luci sottopanca, ECC ed ESS, e dotata di ampie superfici vetrate per permettere agli ospiti di godere della vista della natura anche durante il bagno di calore.

Per l’hammam custom made, fornito di cromoterapia ed aromaterapia, e gestito anche da remoto da un sistema avanzato di domotica firmato Simontech che controlla ogni elemento della Suite,  Effegibi ha pensato a Touch&Steam, il generatore di vapore dal  design elegante e compatto costituito da una lastra di sottile vetro temperato serigrafato.

Per la fornitura delle porte vetrate del bagno turco Effegibi ha scelto “Tuttovetro contour”, la porta custom made in cristallo e alluminio realizzata al millimetro, e dalle straordinarie caratteristiche di estetica e durata.

Crystal Suite Dream&Charme: “Beauty will save the world”  (Fiodor Dostoevskij)